Concept

Idea e vision

Una storia, due location, una idea di cucina chiara e solida. Due intuizioni con un unico denominatore. Sampieri e Marina di Ragusa nascono dal genio creativo che scaturisce dall’unione di sapere ed esperienze di Giuseppe Causarano e Antonio Colombo.

Cucina home made, senza scorciatoie ed in assoluta libertà! Principio che viene adottato tanto nella preparazione della passata di pomodoro quanto per il Cous Cous incocciato, con una cottura di 1h e 45’, come tradizione impone.

www.votavota.it

Lo spirito che ha guidato la scelta e l’elaborazione di entrambi i menù è stato quello di accompagnare una linea immaginaria che segue tempo e mareggiate, scegliendo le varietà migliori disponibili nei mercati ittici di Donnalucata, Portopalo ed Acitrezza. Per le altre materie prime, la selezione ha riguardato i piccoli produttori locali.
La filosofia dei ristoranti Votavota a Sampieri e Marina di Ragusa nasce dall’amore per la materia prima, dall’ispirazione del Sud e dall’evoluzione dell’esperienza delle brigate maturata nel corso di lunghi anni di gavetta e sacrificio.

Fil rouge fondamentale per gli chef Causarano e Colombo è non scendere a compromessi sulla qualità, ma saper valorizzare e proporre tutto quello che offre il Mediterraneo, la campagna iblea e la terra siciliana.

Afferma lo chef Giuseppe Causarano

La cucina per me si divide in buona e non buona. La scelta è immediata alla vista, all’olfatto e al gusto. Una terna che non tradisce!

Sorry, the comment form is closed at this time.