Dessert

Sampieri

Pasticceria

Quando si parla di pasticceria, ci addentriamo in un campo assolutamente diverso rispetto alla cucina in quanto è indispensabile considerare chimica, bellezza e profumo. Lo chef pâtissier del Votavota, Antonio Colombo, ha molto da dire sulla sua linea di dessert.
www.votavota.it
Anche nei dolci

Freschezza e Leggerezza

L’idea di Antonio è quella di trasfondere la stessa idea di freschezza e leggerezza con cui sono stati concepiti e realizzati i piatti in menu anche nei dessert proposti al Votavota a Marina di Ragusa e a Sampieri. L’obiettivo è un utilizzo ridotto dello zucchero ed altre componenti per esaltare la materia prima

L’idea Antonio Colombo è:

“Un po’ come gli artisti, bisogna essere propensi ad avere un momento di creatività in pasticceria”

La voglia di

Sperimentare

Antonio Colombo, nella realizzazione dei suoi dessert, ama sperimentare ed osare oltre ad incorporare prodotti non convenzionali, in maniera che il cliente non debba subire, al palato, un passaggio brusco dalla sapidità alla dolcezza.

In questo modo si riesce a giocare con tutte le consistenze, creando un mix perfetto tra croccante e cremoso, in un’armonia di sapori ed in un’esplosione di gusto.

I dolci migliori possono nascere anche fuori dalla cucina, come L’Uovo di Colombo, celebre cavallo di battaglia di Antonio.

Il Giusto abbinamento:

Mai un mio dolce è stato ideato in cucina. – confessa lo chef pâtissier del Votavota – Dall’idea si comincia a sperimentare e a fare molti test per trovare l’abbinamento giusto e poi progressivamente si evolve come un progetto di architettura e ci vogliono, almeno due o anche tre settimane per avere la perfezione di ciò che si era immaginato”. 

Clicca e

Visualizza la Carta dei dolci

Sorry, the comment form is closed at this time.