Menu

Sampieri

menù

Decisamente insolito il menu proposto al Votavota a Sampieri. Nessuna distinzione tra antipasti e secondi e voce a parte per i primi piatti. Una scelta operata dagli chef per consentire un gioco a mano libera ancora più curioso e soprattutto intrigante. Il pescato del giorno è l’unica certezza… il resto è brio e scoperta, da cui farvi avvolgere e coinvolgere.

menu_sampieri_crudo
ISPIRAZIONI

nate dal Mediterraneo

Ispirazioni che nascono dal Mediterraneo e dalla materia prima sono l’elemento distintivo nella proposta gastronomica formulata al Votavota a Sampieri. Un menu che sembra quasi una tela su cui gli chef hanno impresso il loro sostanziale tocco, innanzitutto abbattendo le distinzioni tra antipasti e secondi, come a voler rimarcare che è la materia prima che detta le regole. Grande attenzione ai crudi di pesce che sono tra le specialità.

www.votavota.it
www.votavota.it
www.votavota.it
Prodotti

stagionali

La cucina nella presentazione dei piatti non abdica mai dall’inserimento di condimenti che raccontano un’idea di cucina innovativa ma al tempo stessa ancorata alla tradizione culinaria di questi posti della Sicilia. Interessante anche l’inserimento di un menu degustazione, composto da cinque portate (dolce compreso sempre) che è un vero percorso a ‘mano libera’ e senza regola alcuna, se non il piacere di gustare l’eccellenza.

Cinque portate che hanno un filo conduttore che di giorno in giorno cambia, in base all’estro creativo del team di cucina che riuscirà sempre a stupirvi, tra piatti in menu e fuori carta. Tra le tante scelte da poter fare, riservate sempre uno spazio per degustare il Cous Cous con zuppa di pesce e pesto alla trapanese. Un omaggio alla cucina di Marilù Terrasi. Al Votavota viene preparato utilizzando grani antichi siciliani, viene incocciato tutti i giorni e segue il tradizionale processo di lenta cottura al vapore. Una vera delizia!

Per il resto fate voi le vostre selezioni o affidatevi all’estro della cucina e ai consigli che il personale di sala vi suggerirà.
La cucina al Votavota a Sampieri affonda le radici sull’esperienza degli chef e sulla conoscenza delle materie prime utilizzate, il resto è condito da tecnica e cuore.

Clicca e

Visualizza i menù

Sorry, the comment form is closed at this time.